.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

venerdì 9 novembre 2012

Biscotti alla vaniglia glassati

Mentre Ilaria faceva il suo riposino pomeridiano io sfornavo e decoravo biscotti. La ricetta è presa (questa volta fedelmente) dal primo fascicolo di "Crea e decora i tuoi dolci", facicoli della mondadori usciti qualche tempo fa in edicola....potete visitare anche il loro sito http://mycakedesign.deagostinipassion.it/.
E' la prima volta che seguo pari pari una ricetta e ne è valsa la pena, questi biscottini sono buonissimi anche semplicemente con una spolverata di zucchero a velo. Siccome sto iniziando a provare varie cose da proporre per il buffet del primo compleanno della piccola (31 dicembre) e in tema natalizio ho deciso di realizzare dei fiocchi di neve. Cmq vi do la ricetta.

 

Biscotti alla vaniglia
125 gr burro
125 gr zucchero
1 uovo
1 bustina di vanillina
250 gr di farina
Sbattere con le fruste il burro morbido con lo zucchero, aggiungere l'uovo la vanillina e contin uare a sbattere. unire la farina ed impastare rapidamente sulla spianatoia. Avvolgee nella pellicola e lasciar riposare in frigorifero per 30 minuti. Riscaldare il forno a 200°C. Stendere la pasta e ricavare i biscotti con le formine. (il fascicolo riportava delle farfalle, io vi propongo dei fiocchi di neve).
Glassa reale
250 gr zucchero a velo
1 albume
1/2 cucchiaino di succo di limone
coloranti alimentari
Sbattere lo zucchero setacciato con l'uovo e il succo di limone fino ad ottenere una consistenza ben ferma. Mettere una parte di glassa nella sacca a poche e decorare i biscotti a piacere. La glass aben ferma servirà per tracciare i contorni dei biscotti o i decori lineari. Per riempire i contorni aggiungere qualche gocci a di acqua alla glassa per rendrela più fluida.
Come sacca a poche ho utilizzato quelle usa e getta della "Decora"...davvero praticissime da usare.
www.decora.it

5 commenti:

  1. Che bei fiocchi di neve!!! Bravaaaaaa

    RispondiElimina
  2. devo provare la ricetta!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ciao... ti ho linkato qui:
    http://milleideeperunafesta.blogspot.it/2013/03/biscotti-vaniglia-decorati-neve-diy-biscuit-.html
    sono troppo belli questi biscotti per non linkarli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...