.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 3 marzo 2013

Torta soffice con yogurt e arancia per un pieno di vitamina C

 
Lo so, è da un po che non pubblico nulla, ma in realtà non sono molto creativa in questo periodo. Influenze che si ripetono all'infinito e si diffondono in famiglia, Ilaria che dorme pochissimo la notte ed io non ho la forza per essere creativa e il tempo libero (quel po che resta tra lavoro, incombenze domestiche e ovviamente Ilaria) lo passo a riposarmi!!!
Ma oggi avevo proprio voglia di fare una torta ed ho deciso di usare le arance per fare carica di vitamina C ed allora ho trovato diverse ricette sul web che ovviamente ho riadattato a modo mio!

Torta soffice con yogurt e arancia

 
250 gr farina "00"
150 gr zucchero
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
2 arance
100 ml olio d'oliva
150 gr yogurt al naturale
 
Sbattere le uova con lo zucchero ed il sale, unire sempre sbattendo con le fruste, lo yogurt, la farina col lievito e bicarbonato e l'olio. Aggiungere la buccia grattugiata di un'arancia e la polpa spezzettata e privata della pellicina dell'arancia. Imburrare uno stampo di 22 cm di diametro. Tagliare l'altra arancia a fettine e farle caramellare qualche minuto in una padella antiaderente poi posizionarle lungo i bordi dellom stampo. Versare il composto e infornare per 40/45 minuti in forno caldo a 180°.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...