domenica 22 settembre 2013

Alzatina di riciclo per Muffin con cuore di nutella

Un post velocissimo per mostrarvi l'alzatina fai da te realizzata con 2 vassoi per torte di plastica(riciclate da torte di pasticceria) e sostegni delle uova di Pasqua di plastica. Ho unito tutto con colla a caldo e decorato con nastrini e bottoni. L'alzatina è servita per portare alla festa della piccola Giulia dei muffin con cuore di nutella.
Ecco la ricetta già collaudata per farne una torta ma fantastica anche per muffin:

Muffin con cuore di Nutella

250 gr farina "00"
3 uova
170 gr zucchero
130 ml latte scremato
100 ml olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
nutella q.b.
 
Montare le uova con lo zucchero, unire olio e latte, aggiungere farina, lievito e sale (io ho impastato tutto nel robot come se fosse una planetaria.....basta lasciar impastare un po di più e il risultato è uguale). Riempire i pirottini da muffin per 2/3 con l'impasto. Versare al centro di ogni pirottino mezzo cucchiaino di nutella. Infornare nel forno preriscaldato a 180° e far cuocere per 20 minuti. Il risultato è un'impasto soffice con un cuore di golosa nutella.

 
Oltre a questi ho riproposto i muffin cioccolatosi che la mia amica aveva già assaggiato al compleanno di Ilaria, potete rivedere la ricetta qui.

 
Bimbi e mamme hanno apprezzato ed io che ogni volta che faccio qualcosa assaggio golosamente.....ho gradito per prima! Mi dico "brava" da sola....ma quando ci vuole ci vuole!
 
 
A presto!

1 commento:

  1. Ciao adoro questa ricetta e non vedo l'ora di farla...grazie mille baci
    Ps se ti va passa da me
    Notte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...