martedì 4 febbraio 2014

Rami pom pom - un decoro invernale

I "giorni della merla" sono passati ma non il freddo ed anche se abbiamo tutti voglia di primavera, dobbiamo aspettare ancora un po. Dopo il Natale così luccicante, colorato, ricco di decori, la casa resta vuota ed è ancora presto per i decori pasquali (anche se ci penso già). Allora ho deciso di riutilizzare un barattolo delle conserve per contenere dei rami bianchi su cui ho applicato dei pom pom di lana. Ho dipinto i rami con spty acrilico bianco e poi ho incollato dei pom pom di lana.Colori freddi, il bianco e i grigi, e colori accesi, preludio della primavera il giallo e il fucsia!

 
Dietro ho il vaso una tela con decori geometrici fatta un po di tempo fa ed un vaso dipinto anni fa.
 
Se volete fare dei pom pomanche voi ho preparato un veloce tutorial per farli con la forchetta!
Procuratevi la lana che desiderate usare, una forchetta e un paio di forbici.
 
 
In base alla grandezza che desiderate ottenere potete usare forchettine da dolce, forchetta o forchettone da cucina. Iniziate avolgendo la lana molte volte intorno ai rebbi della forchetta. Fissate i fili al centro con della lana stringendo per bene. Sfilate dalla forchetta e tagliate ai lati in modo da ottenere il pom pom. Schiacciatelo premendo dal lato opposto alla legatura che avete fatto e tagliate i fili che eventualmente sporgono. Ed ecco fatto!!! Facile vero?
 
Baci...

Con questo post partecipo al Giveaway di JhObbyes!!!

3 commenti:

  1. Che bella idea!! Sicuramente vivacizza la casa! ^__^ Il modo in cui hai fatto i pon-pon non la conoscevo.... mi piace *__*!!!!
    A presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie....si devo dire che è diventato un allegro angolino! ciao.
      :)

      Elimina
  2. Bello bello bello! A proposito, se ti va, c'è un bel giveaway da me... e chissà la fortuna si fermi qui! Un saluto, J.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...