martedì 24 giugno 2014

Torta di pannolini - il mio primo esperimento

Lo so, lo so .....assente da tantissimo dal blog, ma non sono sparita e soprattutto non ho smesso di essere "creativa"! Inoltre ho seguito con costanza le blogger che mi seguono e non ho smesso di "ispirarmi" su Pinterest.
Ho lavorato molto e quest'anno davvero con piacere, sarà stato il fatto che Ilaria stava volenteri coi nonni o che la notte ha dormito un po in più o che le nuove atività da fare mi hanno stimolata e spronata a lavorare bene. Nei prossimi post vi farò vedere qualcosa delle mie creazioni fatte per lavoro!
Chiacchiere e giustificazioni a parte, sono di nuovo qui a farvi vedere quello che combino quando "misentocreativa", e inizio con questo esperimento fatto per la nascita del secondo bimbo di una mia collega di lavoro. Non mi andava di fare il classico regalo e, visto che possiede già molte mie creazioni, ho deciso di fare una torta di pannolini. Anche se per noi blogger o per chi bazzica su Pinterest potrebbe sembrare una cosa scontata (perchè ormai tutti le fanno),  a volte ci sfugge che per le normali persone che ci stanno intorno potrebbe essere una novità assoluta e che anche piccole modifiche e verianti possono dare personalità ad una cosa "vista e stravista"! Ci ho provato e sono soddisfatta del risultato tanto che ho deciso di farvi vedere come ho fatto.
 

 
 
Basta avere pannolini ed elastici di dimensione piccola e medio-grande. Arrotolate un pannolino su se stesso e fermatelo con un elastico piccolo e fate così per tutti quelli che vi servono (Io ho usato due confezioni di pannolini taglia seconda). Disponte poi i rotolini (come nella foto 3) formando un fiore e fissatelo con un elastico grande: questo sarà il modulo principale. Per fare la base io ho usato un modulo e ho fissato intorno a questo un'altra fila di rotolini. Il piano superiore è costutuito da un modulo. Per fissare tra di loro i due piani ho "infilzato" (mettendolo al centro) i pannolini con degli spiedi di legno lunghi, ma potete usare anche cannucce per bibite. Ho disposto poi la torta su un disco di cartone rivestito di carta velin, l'ideale era un vassoio usa e getta per torte ma io non n avevo della dimensione giusta.
A questo punto la torta di pannolini è pronta, non resta che decorarla coprendo gli elastici.
Io l'ho decorata con nastrini e bottoni e con dei dischetti di cartoncino acquerellati con le lettere del nome del piccolo neonato.



 
 
Come primo esperimento direi che non è male....voi che ne dite?

3 commenti:

  1. Davvero bella!!! Complimenti e grazie per la spiegazione ^__^
    A presto e buona Domenica!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata di qui!!!

      Elimina
  2. Ciao! Complimenti, anche io ho da poco fatto la mia prima torta di pannolini, e ne sono rimasta incantata... Non vedo l'ora di poterne preparare un'altra... :-) ancora complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...