.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

martedì 29 ottobre 2013

Gnocchetti con crema di zucca, provola e semi di sesamo

Ottobre, il mese di Halloween e delle zucche che come ogni anno abbondano a casa nostra. Oggi ho voluto riproporre e rivisitare a modo mio una ricetta facile facile fatta dalla mia mamma la settimana scorsa. Eccola qui!

Gnocchetti con crema di zucca, provola e semi di sesamo


per 2 persone:
200 gr. di zucca
semi di sesamo
140 gr. gnocchetti (o la pasta che preferite)
30 gr. grana grattugiato
4 foglioline di basilico
100 gr. provola affumicata
sale q.b.
olio evo q.b.
pepe q.b.
 
Ho lessato la zucca sbucciata e a pezzettoni in pentola a pressione per 10 minuti dal fischio.
Ho frullato la zucca con il grana, due foglie di basilico, sale, pepe e olio. Ho cotto gli gnocchetti, scolati e conditi, in una casseruola, con la crema di zucca. Ho poi cosparso la pasta con la provola a cubetti e coperto con coperchio. Dopo due minuti ho impiattato spolverando il piatto con i semi di sesamo, una fogliolina di basilico e un filo d'olio.   

Buon appetito!

2 commenti:

  1. una ricetta buonissima, ottima per il periodo e non solo!grazie per la ricetta....buona giornata simona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...