.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

sabato 5 gennaio 2019

Re magi con rotoli di cartone e carta da regalo riciclata

Domani sarà il giorno dell'Epifania a portarsi via tutte le festività natalizie e già mi dispiace. ma ho deciso di creare qualcosa in onore dei Re magi che raggiungono la capanna guidati dalla stella cometa. Erano dei  saggi astronomi che,  guidati da un astro giunsero da Oriente a Gerusalemme per adorare il Bambino Gesu portando dei preziosi doni. Melchiorre, Baldassarre e Gaspare sono un po offuscati dalla vecchina con scopa e sacco pieno di doni e carbone, forse perchè non portano doni ai bimbi. 
Io ho deciso di raccontare ai miei bambini la loro storia perchè hanno un ruolo importante nel presepe e per farlo ho deciso di realizzarli con loro.
Vi presento allora i RE MAGI in cartone e  carta da regalo riciclata presentati ne #larubricadilucia su Italian Mom's style.


Sono semplicissimi da fare, vi spiego come.

Materiali necessari:
3 rotoli di carta igienica finita
6 strisce di carta da regalo riciclata (4x17 cm)
colla stick
forbici
una matita
un pennarello nero
un foglio bianco (una striscia 4x7cm)(due striscioline 0,5x8cm)
occhietti mobili adesivi (facoltativi)
3 pom pom piccolissimi (facoltativi)

Come si fanno:
Prendete della carta da regalo (strisce che avanzano da tagli o quella dei regali scartati e non ancora gettata) e tagliate 6 strisce di 4 centimetri lunghe 7. 
Incollate tre strisce alla base di tre rotoli di cartone. 
Tagliate le restanti strisce di carta formando i triangolini delle corone. 
Incollate anche queste strisce nella parte superiore dei rotoli. 
Dalla carta bianca tagliate tre strisce di 4 centimetri per 7 e create le frange per ottenere le barbe. Tagliate poi 6 stisce sottili, lunghe 8 cm per creare i capelli. 
Avvolgete le frange e le strisce dei capelli ad una matita per ottenere i riccioli.
Incollate barba e capelli ad ogni re. 
Completate applicando gli occhi, il pom pom per nasino e disegnando la bocca.
Facili e carini vero?
Vi auguro un anno pieno di gioco e divertimento coi vostri bimbi.

Non dimenticate di seguirmi anche su 
https://www.instagram.com/lucia_oggimisentocreativa/

A presto!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...