.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

martedì 30 luglio 2013

Sassi dipinti con smalto per unghie-riciclare vecchi smalti

Cosa ci fate con gli smalti comprati e mai usati, o con quelli vecchi? Io ne avevo diversi e li ho usati per decorare dei sassi trovati in spiaggia.



Non sono riuscita a resistere, la spiaggia dove vado è piena di sassi e sassolini, e giorno dopo giorno ne ho raccolti un bel gruppetto con l'idea di decorarli. Facendo pulizie nel bagno ho trovato smalti che non usavo perchè non mi piaceva il loro effetto sulle unghie o erano troppo datati o non mi piacevano più. Uno + uno = sassi decorati!!!
 


 
 
 
L'idea mi è piaciuta per la sua rapidità, anche se ho dovuto usare del nastro adesivo per tirare le linee dritte,  mi sono fatta prendere un po la mano ma divertendomi molto. Lo smalto ha la caratteristica di aderire a tutto senza necessità di aggrappante e soprattutto il suo risultato da asciutto è molto lucido e brillante.
Ho fatto anche altri esperimenti con gli smalti....ma dovrete seguirmi nei prossimi post per saperlo!!!
 
Buona esate e tutti.
A presto.
Con questo post partecipo al contest/gioco Estate in città del blog Briciole e Puntini.
 
contest creativo estate 2013

11 commenti:

  1. Brava!!!!!!! Un'idea magnifica, sono davvero belli
    Emi

    RispondiElimina
  2. Che bella idea! Mi hai ispirata! Io di smalti ne ho tantissimi visto che li colleziono e ne ho vari che non uso....potrebbe essere un'idea carina per qualche regalino dell'ultimo minuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho tanti, moltissimi sulle sfumature del viola!!!!! Ottima idea per regalini, segnaposto o altro....basta avere fantasia che ate non manca! :)

      Elimina
  3. Bellissima idea.. chissà cos'altro si può colorare così oltre agli smalti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi pazienza...devo solo fare le foto e qualche ritocco e vedrai!!!

      Elimina
  4. Ciao Lucia! Mi piace molto la tua idea anche perché io sto utilizzando lo smalto per decorare alcune scatoline, anch'esse riciclate.
    A presto...

    RispondiElimina
  5. Belli e coloratissimi! E poi i colori sono anche abbinati al tuo blog ;)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Giulia.....non ci avevo fatto caso!!Forse è che sono i colori che preferisco!:)

      Elimina
  6. Ciao, vorrei sapere come riesci a dipingere specie i piccolissimi. Li hai bloccati in un supporto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. No, nessun supporto. Ho usato nastri adesivi sottili e tanta pazienza. 😊

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...