.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 28 ottobre 2018

"Palloncini mostruosi", un tutorial per Halloween

Oggi voglio mostrarvi una simpatica attività che potete fare a casa con i soliti semplici materiali che avete a disposizione. Vi propongo delle piccole zucche e dei fantasmini caratteristiche di Halloween presentate nel consueto appuntamento della domenica mattina su Italian mom's style ne "La rubrica di Lucia".



Vi spiego come realizzare questi palloncini "mostruosi".

Vi serviranno:
- palloncini bianchi e/o arancioni
- un pennarello nero indelebile
- un imbuto a bocca larga (io ho usato quello per versare il sale nella lavastovigle)
- a scelta tra ciò che avete a casa: farina, sale fino, sale grosso, pangrattato, orzo, mais per pop corn, lenticchie, zucchero di canna, farina di mais....
- un cucchiaino

Aiutate il bambino ad applicare la bocca del palloncino alla bocca dell'imbuto, capovolgete l'imbuto e fate versare col cucchiaino del sale fino fino a riempire solo la "pancia " del palloncino. Aiutatelo a sganciare il palloncino dall'imbuto e annodate il palloncino lasciando un po di spazio vuoto tra il sale e il nodo. Con il pennarello  tracciate gli occhi e la bocca per formare una zucca (la tipica zucca lanterna intagliata) oppure un bianco fantasmino come abbiamo fatto noi.
Fatene diversi di entrambi i colori e con materiali diversi.

Guardate il video qui per capire i passaggi.

I vostri palloncini "mostruosi" sono pronti per essere manipolati da manine curiose come palloncini antistress ma nache con differenti sensazioni tattili.
Poi questi palloncini sono talmente decorativi che possono diventare parte della decorazione di una festa a tema o delle decorazioni che avete in casa a tema halloween.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento  con questo gioco e per Halloween!

Non dimenticate di seguirmi  su istagram @lucia_oggimisentocreativa.


Un bacio.
Lucia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...