.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 30 settembre 2018

L'autunno è arrivato! Una simpatica attività da fare coi bambini.

Buona domenica a tutti,
la prima domenica d'autunno. Come tutte le domeniche alle 11 sulla pagina Facebook Italian Mom's style viene pubblicato un mio progetto da fare coi bambini ne #larubricadilucia.
Oggi ho proposto questa simpatica idea molto colorata e decorativa da realizzare insieme ai bambini per passare un pomeriggio d'autunno in compagnia.




Vediamo subito come fare.

Vi serviranno:
  • cartoncino (io ho usato i colori beige e arancio e il bianco è ottenuto da una scatola di brioche)
  • una matita
  • disegni stampabili (trovate il pdf da scaricare alla fine del post)
  • forbici con punta arrotondata
  • occhietti mobili
  • colla glue o stick
  • lana colorata nei colori autunnali



Prendete il cartoncino che avete scelto e disegnate il profilo di un riccio, per facilitarvi il compito in fondo al post trovate un pdf  da stampare con il disegno.
 
Stampate e ritagliate con cura la sagoma del riccio e del suo nasino. Appoggiate la sagoma sul cartoncino e con la matita tracciate i contorni. Sul cartoncino marrone tracciate il nasino.



Ora ritagliate con cura i due pezzi.
Prendete la sagoma del riccio e, scelta la lana bloccate sul retro il filo con un po di nastro adesivo, poi fate avvolgere il filo intorno alla sagoma al vostro bambino in modo casuale, anche un po disordinato, fino al risultato che più vi piace. Potete utilizzare due colori diversi di lana per un effetto ancora più deciso.


 


Bloccate il filo sul retro con un nodo. tagliate un pezzetto di lana di colore diverso per creare il gancio e legatelo sul retro.
Incollate occhio e nasino a riccio e il gioco è fatto!



 
Potete divertirvi coi colori e poi appenderli ad un filo ed ottenere un festone decorativo o appenderli a dei rami secchi messi in un vaso.
 
Noi abbiamo preparato anche una zucca e delle foglie con la stessa tecnica. Se volete farli anche voi ne trovate i disegni nel pdf stampabile qui sotto.
Spero vi sia piaciuto questo progetto come è piaciuto a casa mia.
 

  
 
 
Al prossimo progetto. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...