.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

giovedì 27 dicembre 2018

Bacchetta dei desideri per il nuovo anno

Anche questo Natale è passato e a me dispiace sempre un po perchè il periodo che lo precede è pieno di cose da fare e poi....  Per #larubricadilucia su Italian mom's style ho pensato alla festività che arriva pochi giorni dolpo il Natale. Un'altra occasione che consente ai bambini e a noi grandi di riflettere sui sogni e  i desideri. Sto parlando del Capodanno, fine dell'anno passato e inizio dell'anno nuovo: occasione di bilanci per tutti ma occasione per i bambini di focalizzare la loro attenzione e comprendere meglio la festività.
Per questa occasione vi suggerisco una cosa molto divertente da realizzare insieme ai bambini e soprattutto da usare la sera del 31, un gioco che li incoraggerà a riflettere sulle speranze e i sogni per l'anno a venire.

Si tratta di una BACCHETTA DEI DESIDERI PER IL NUOVO ANNO.




Sarà un piacevole accessorio da far trovare a tavola per poter giocare tra una portata e l'altra.

Per realizzarla vi serviranno:
cartoncino bianco
matita
nastro biadesivo
pennarello oro o argento
bastoncino di legno ( bastoncino di legno o spiedo o bastoncino dello zucchero filato)
foglio trasparente per documenti
nastro biadesivo
stelline, bottoni, glitter,
nastrini oro o argento
scovolino oro o argento

Per prima cosa disegnate due stelle a sei punte sul cartoncino bianco. Al loro interno disegnatene una più piccola. Ritagliate le stelle sia ai bordi interni che esterni. Sovrapponete la stella alla plastica trasparente e col pennarello oro tracciate il contorno. Ritagliate i due strati di plastica. Separate le due parti e ad una stella applicate del nastro biadesivo alle basi fino a creare un esagono di nastro.


Appoggiate al centro di questo esagono brillantini, glitter, bottoni, stelline. Sovrapponete l'altra stella di plastica e premete per far aderire bene. Prendete le stelline di cartoncino e ad entrambe mettete dei pezzetti di nastro biadesivo. Appoggiate ad una stella la stella in plastica trasparente, appoggiate in basso il bastoncino e sovrapponete l'altra stella in cartoncino.


Applicate diversi nastrini al bastoncino poi applicate uno scovolino oro o argento arricciandone le estremità. Scrivete al bordo in cartoncino la frase  "per il nuovo anno vorrei..." e chiedete al bambino di pensare a cosa desidera per il nuovo anno.  Inviatelo a disegnarlo o scriverlo completando la bacchetta.



La bacchetta dei desideri è pronta per essere sventolata osservando i brillantini che si muovono  e far avverare i desideri per il nuovo anno.
Vi auguro di veder realizzati tutti i desideri che avete espresso!


BUON ANNO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...