.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

lunedì 3 dicembre 2018

Un ghirlanda fuoriporta facilissima ma d'effetto

Come va con gli addobbi natalizi? Io sono in alto mare ancora ma mi piace prendermela con calma e godermi queto periodo di preparativi riflettendo bene su cosa debba addobbare la mia casa. Alla ghirlanda per la porta avete pensato? Io ogni anno cambio e quest'anno ho voluto proporre ne  #larubricadilucia su Italian mom's style una origliinale e facilissima ghirlanda da fare con pochi semplici materiali.
Eì davvero facile da fare ma d'effetto. Una ghirlanda un po schabby chic ma anche hygge e invernale che evoca atmosfere casalinghe calde e accoglienti.  Può adattarsi bene ad ambienti schabby chic, nordici e moderni. Se variate i colori otterrete effetti diversi ma sempre interessanti.
Bene, vediamo come fare.


Vi serviranno:
un pezzo di cartone
  • piatto liscio e piatto da dessert
  • matita
  • 2,5 metri di nastro di raso alto 2 cm
  • 50 cm di nastrino a pois (0,5 cm)
  • pistola per colla a caldo e colla a caldo
  • piccole pigne
  • lana di tre colori (bianco, grigio, beige)
  • fazzoletti di carta
  • taglierino
  •  forbici


Prima di tutto tracciate sul cartone il contorno del piatto lisci.  Cercando di posizionarlo al centro, tracciate anche il contorno del piatto piccolo. Otterrete così la forma della ghirlanda. ritagliatela con cura con un taglierino o delle forbici.
Ottenuta la base avvolgete il nastro tutt'intorno e fissate con un punto di colla a caldo.
Prendete i fazzoletti di carta, apritene uno e appallottolatelo per ottenere una pallina. Formate 18 palline di diverse misure strappando con le mani i fazzoletti.
Avvolgete ogni pallina con la lana fino ad ottenere un piccolo gomitolo. Fissate il capo finale con un piccolo nodo.


Quando avrete ottenuto tanti gomitolini disponeteli sulla ghirlanda fino ad ottenere la composizione che desiderate e incollateli con colla a caldo.
Io ho aggiunto anche piccole pigne per arricchire.
Con il nastrino a pois formate un fiocchetto e applicatelo in basso e create il gancio a cui appendere la ghirlanda.
La ghirlanda è pronta.

Buon divertimento! 
A presto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...