.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 9 dicembre 2018

Una casetta pan di zenzero come letterina per Babbo Natale

Oggi su Italian Mom's style, la mia rubrica comincia a farsi sempre più natalizia entrando nel vivo del periodo per accompagnare i bambini in questo tempo di attesa e gioia.
Ho pensato di proporre la mia versione di letterian per Babbo Natale perchè scrivere la letterina non rappresenta solo un gioco. Pensate a quale  incredibile opportunità sviluppativa rappresenta per i bambini: gli insegna a focalizzare l'attenzione su quali sono i loro desideri e soprattutto sull'attendere per vederli realizzati.
Un'occasione speciale, quindi, per insegnare loro a coltivare desideri e a gestire l'attesa.
Preparare la letterina sin da piccoli può diventare un rituale, una tradizione, un momento da passare insieme in armonia ed anche  divertente e formativo.
Voglio darvi un'idea particolare per realizzarla in modo creativo.



Oggi vi mostro la letterina realizzata da me e mia figlia seienne, ma potete realizzarla anche con i più piccoli dandogli una mano in più.


E' semplicissima da fare, una casetta pan di zenzero che si apre e al suo interno cela i desideri dei bambini per Natale.


Materiali necessari:

un foglio a4 bianco
un foglio a4 di carta da pacchi marrone
uni posca bianco
uni posca rosso
forbici
penna nera
colla stik
matita
righello



Incollate i due fogli, il bianco e quello da pacchi, sovrapponendoli precisamente.
Piegate il foglio ottenuto in modo da avere all'esterno la parte marrone fino a formare le due ante della casetta.

Tracciate con la matita e il righello due linee per formare il triangolo del tetto e ritagliate.
Avete ottenuto il biglietto/casetta.
Con il pennarello bianco tracciate i bordi esterni della casa, poi lasciate campo libero al bambino per disegnare porta, finestre, lucernario, tegole e tutti gli elementi per arricchire il disegno e per ottenere una casetta pan di zenzero.
Col pennarello rosso aggiungete piccoli tocchi per arricchire.
All'interno, sulla parte centrale tracciate con matita e righello delle righe su cui scrivere.  Col pennarello rosso io ho scritto solo l'intestazione, il resto mia figlia.
La letterina è pronta, non vi resta che far scrivere o scrivere i desideri del vostro bimbo!



Che ne dite, vi piace?
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...