.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

giovedì 24 gennaio 2019

Colori a dita (e per il corpo) allo yogurt

Quante volte sento mamme che dicono che non fanno fare questa o quella attività ai loro piccoli perchè mettono tutto in bocca o perchè si sporcano e i colori sono difficili da smacchiare.
Sappiate che anche io ho gli stessi timori coi miei figli soprattutto col più piccolo che mette tutto in bocca.
Da tempo volevo provare a fare dei colori allo yogurt ed è arrivato il momento giusto per farlo. Questi li ho presentati ne #larubricadilucia su Italian mom's style.
Sono colori completamente edibili, con soli due ingredienti che si trovano nelle cucine di tutti.


 Materiali necessari:

  • 200 gr di yogurt bianco
  • 6 cucchiaini di maizena (amido di mais)
  • coloranti alimentari in gel
  • uno stampo per muffin
  • cucchiaini

Mettete in ogni spazio dello stampo da muffin un cucchiaino di maizena.


In ogni spazio aggiungete due cucchiaini di yogurt e mescolate per bene.
Aggiungete una sola goccia di colorante per ogni spazio e mescolate.
Tutto qui, i colori super edibili sono pronti.








I vostri bimbi potranno giocarci usando le dita, i pennelli, dei tamponi, divertimento assicurato e soprattutto tranquillità assoluta per voi mamme!

Su carta danno un bell'effetto pastello, quasi acquerellato e si asciugano rimanendo un po' in rilievo.
Ricordatevi di questa idea perchè sono fantastici anche come colori per il corpo da utilizzare in estate per pasticciare un po.

Ora vi saluto, vado a pasticciare ancora coi miei bimbi!


Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...