.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

martedì 10 settembre 2013

Imparare i numeri - riciclo tappi degli omogeneizzati e smalti per unghie - tutorial

Un giorno o l'altro mi farò coraggio e inizierò a buttare vasetti e tappi degli omogeneizzati, ma per ora non ci riesco! La recente passione poi per l'uso creativo di smalti per unghie non riesco proprio a frenarla e quindi eccovi le mie ultime idee.
Quella che vi mostro oggi è un gioco educativo per imparare i numeri, realizzato per Ilaria. Tappi di omogeneizzati dipinti con gli smalti!!
Ecco un tutorial facile facile:
 
1- Dopo aver lavato i tappi e scelto gli smalti che volete usare, aprite la boccetta e versate al centro del tappo un po di smalto.

 
2 - Con il pennellino della boccetta stendete su tutta la superficie lo smalto. Questo vi consentirà di non far vedere le striature dei pennellini, soprattutto le lo smalto è vecchiotto. Se scegliete uno smalto coprente non serve, ma in caso contrario o ricoprite precedentemente il tappo con dell'acrilico bianco o stendete due o tre mani di smalto.


 
 3 - Lasciate asciugare circa 30 minuti per essere sicuri, poi decorate come preferite! Io ho usato sempre lo smalto scrivendo col pennellino i numeri da 1 a 10. Il risultato è un giochino per la mia piccola che si diverte a farci mille giochi!

 
Tempo di fare le foto e vi farò vedere altre due idee con tappi e smalti!
Con questo post partecipo al linky party //67 di Topogina.
 
Linky Party 2013
 
Buon settembre creativo a tutte!!!

10 commenti:

  1. Ciao!
    Essere mamma comporta "ingegnarsi" giochi semplici (ma i migliori, a mio parere) con materiale già in casa. W il fai-da-te!!!

    Sono Monica di www.magliamo.com e sono arrivata grazie al Linky Party di Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, è proprio vero!!! Anche se i bimbi di oggi sono nativi digitali, apprezzano anche i giochi più semplici e il nostro compito è di non far spegnere mai questa loro capacità! W i giochi e le attività fai da te!
      A presto!

      Elimina
  2. Mi sono permessa di invitarti su Pinterest nella cartella di Riciclo Creativo per bambini. Quest'idea è perfetta, e magari ne hai anche altre da segnalare...

    RispondiElimina
  3. Che bell'idea!
    Bravissima! Ho appena buttato via un sacchetto di smalti...però erano secchi! Non sarebbero comunque andati bene, no?
    Adesso che ti ho "scoperto"...ti seguo!!!! ihihih!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti anni fa se si seccavano gli smalti aggiungevo qualche goccia di acetone!!!Peccato tu li abbia buttati!!! Grazie!!!
      A presto.
      Lucia.

      Elimina
  4. Molto carina questa idea! Complimenti! Ti seguo!

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea!
    Ho un sacco di tappini delle bottigliette dei succhi.

    Credo si possa fare anche con gli acrilici, e non solo con gli smalti... vero?

    Arrivo dal linky party di Alex e mi piace molto qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!!! Se vedi nei miei post precedenti trovi delle bomboniere e dei contenitori fatti con omogeneizzati e una scatola di latta dipinti con acrilici. Siccome le superficie è smaltata devi dare prima una mano di cementite per far si che l'acrilico tenga! Buon lavoro!
      Lucia.

      Elimina
  6. Ecco cosa fare di tutti i miei smalti un po' vecchiotti, grazie dell'idea.
    Ciao
    Norma
    http://voglioilmondoacolori.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...