.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 20 marzo 2016

oggimisentoGentile.....esagoni #gocce gentili

"Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso."
Anne Herbert
 
Quanta carenza di gentilezza notate ogni giorno nella vostra e altrui vita? La fretta, lo stress, i rancori, le delusioni ci fanno essere meno gentili ma se lo siamo anche senza motivo non ci sentiamo meglio?
Ebbene quando ho letto il post del blog Tulimami non ho saputo resistere. Ho trovato la cosa molto carina, delicata, sognante e soprattutto gentile.
Prendendo ispirazione dal blog “Dear stranger, a tea for a day”, la cui protagonista è una ragazza che con cura prepara pacchetti con bustine di tè e altre cose deliziose e poi li abbandona su portapacchi di biciclette in totale anonimato Tulimami ha pensato di creare le gocce gentili. Piccoli animaletti o gocce con una frase gentile.
La frase cardine di tutto è quella di  Anne Herbert, che la appuntò sulla tovaglietta di carta di una tavola calda a Sausalito:  praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso, la frase ha fatto il giro del pianeta colpendo e contagiando molti.
Ed anche io sono stata contagiata, colpita dalla pacifica e anonima guerra a colpi di gentilezza non ho resistito a creare anche io le mie "gocce gentili".

 

Usando i colori che già avete visto per la mia parete decor di esagoni e la stessa forma dell'esagono ho realizzato i miei "esagoni gentili"con una frase gentile da liberare in giro.
 
 
Non prendo nessun impegno, ho realizzato le mie prime e le libererò anonimamente senza limiti temporali o di luogo....praticamente a casaccio. A casaccio vi farò vedere dove le libero.
Mi auguro che le mie e le altre gocce gentili possano portare un attimo di stupore, riflessione e gentilezza nella quotidianità di chi le trova.
 
Se volete saperne di più e magari unirvi anche voi all'iniziativa leggete qui.
 

Buona primavera "gentile"!

3 commenti:

  1. Lucia ciao!!! scusami se arrivo tanto tardi, ma il tuo commento era finito nello spam e l'ho visto ora mentre facevo un po' di "pulizia". Per fortuna che non me lo sono perso! Grazie di cuore per aver abbracciato la "causa gentile". Ora pinno le tue gocce! (per altro le geometrie mi piacciono un sacco!)

    RispondiElimina
    Risposte










    1. Ciao Anna! Ma grazie a te per aver dato vita a questa contagiosa spirale di gentilezza che mi auguro generi sempre più gocce! A presto! :)


      Elimina
  2. Ciao.insegno 8n una scuola dell'infanzia in provincia di Mantova. Ho visto le tue gocce gentili e mi sono innamorata di questa idea. Quest'anno, all'interno della settsna della gentilezza, le faremo anche noi e le "lasceremo lungo le vie del nostro paese il 23 novbre (giornata mondiale della gentilezza). Una volta finite te le invio ❤️😍. Grazie mille ancora dell'idea

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...