.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

venerdì 16 marzo 2012

Alcune riproduzioni



 
Un po di tempo fa mi sono cimentata con la tecnica dell'affresco realizzando riproduzioni  in scala 1:1 delle lastre della "tomba del Tuffatore" e di tombe lucane custodite al Museo Archeologico nazionale di Paestum.
Se volete realizzare anche voi degli affreschi vi serviranno:
- supporto (vecchie mattonelle  o legno compensato o polistirolo rigido o pietra). Io ho usato lastre di polistirolo spesso 5 cm ma erano troppo piccole e allora le ho cucite con ago e filo e saldate con colla a caldo!!
- gesso bianco in polvere a presa rapida
- acqua
- pigmenti minerali
- pennelli di vario tipo ( io ho usato quelli a punta tonda morbidi)
colla vinavil (unita ad acqua per emulsionare i pigmenti)






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...