.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

mercoledì 24 aprile 2013

Torta zebrata di Lorraine Pascale per il nostro terzo anniversario

Oggi è stato il nostro terzo anniversario, ma siccome stiamo cercando di fare un po di dieta ho deciso di fare una torta leggera. Mi sono ricordata di una puntata in cui Lorraine Pascale faceva la torta zebrata. Devo dire  che è riuscita bene e anche il sapore è delizioso....soprattutto perchè senza burro.



 
 
Torta zebrata
 
250 ml. oliodi girasole
250 gr. zucchero
100 ml. latte scremato
1 cucchiaino essenza di vaniglia
4 uova
composto chiaro:
175 gr. farina autolievitante
1/2 bustina lievito per dolci
composto scuro:
125 gr. farina autolievitante
30 gr. cacao amaro
1/2  bustina lievito per dolci
buccia grattuggiata di metà arancia
 
Sbattere le uova con lo zucchero e la vaniglia, unire olio e latte. Dividere il composto a metà e unire farina e lievito per il composto chiaro, farina, lievito,cacao, scorza di arancia per quello scuro. Lorraine Pascale mette gli impasti ottenutiin due sacche a poche...io molto più semplicemente ho usato due cucchiai, imburrato la teglia e distribuito i composti alternandoli. Si parte mettendo un cucchiaio di impasto chiaro al centro della teglia e sopra un cucchiao di impasto scuro. Si continua così fino a completare tutto l'impasto. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 35/40 minuti.

2 commenti:

  1. Ottima l'idea del senza burro e poi è bellissima
    : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti,leggera e buonissima...ho aggiornato il post con la ricetta,provala! A presto.
      Lucia.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...