.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

giovedì 7 febbraio 2019

Portacioccolatini per la colazione di san Valentino

"Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, 
un bacio, 
una carezza e un caffè. 
Perché la colazione deve essere abbondante".
 Charles M. Schulz, Peanuts

Avete provato a realizzare i cuori simmetrici che vi ho proposto la settimana scorsa? Se non lo avete ancora fatto dovete rimediare assolutamente perché l'idea che vi presento oggi riutilizza proprio i cuori dipinti simmetricamente.
Si tratta di due porta-cioccolatini, due semplici idee per rendere la colazione del papà o di tutta la famiglia un occasione speciale il giorno di San Valentino.



Vediamo come si fanno.



FRECCIA SU CARTONCINO BIANCO
Vi serviranno:
cioccolatino a forma di cuore
cartoncino bianco (6x13 cm circa)
cartoncino fucsia o rosa
un cuore realizzato con la tecnica simmetrica
colla stick
forbici
Poggiate sul retro di un cuoricino dipinto un cioccolatino a forma di cuore e segnate la sagoma. Ritagliate il cuore poco più grande del cioccolatino. Ritagliate un rettangolo di cartoncino bianco (va bene anche da una scatola delle merendine) e disponetevi sopra il cuore dipinto incollandolo. Tagliate con del cartoncino colorato una striscia e mettetela a formare la parte centrale di collegamento. Ritagliate delle striscioline sottili da un'altro cuore dipinto e incollatele alla parte centrale a formare la parte posteriore della freccia. il porta-cioccolatino è pronto.

FRECCIA CON BASTONCINO DI LEGNO
Vi serviranno:
un  bacio perugina
un bastoncino di legno largo 1 cm
3 cuori simmetrici piccoli
forbici
cartoncino fucsia o rosa
colla stick
Prendete tre cuoricini dipinti e sagomateli in modo da avere tre dimensioni come vedete nella foto. Incollate , dal più grande al più piccolo. i tre cuori solo nella parte centrale facendola aderire all'estermità del bastoncino di legno. Con una matita piegate i due bordi dei cuori leggermente verso l'interno per farli sollevare. Ritagliate un piccolo triangolo di cartoncino e incollatelo all'altra estremità della freccia. Disponete il cioccolatino al centro dei cuori e la freccia di san Valentino è pronta.


Adesso siete pronti per una colazione piena d'amore!

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...