7.Mettendo in ordine nel ripostiglio ho ripescato un piccolo bauletto di legno che qualche anno fa avevo rivestito di carta da regalo.....rivestito molto male, la superficie era piena di grinze ed ecco perchè era finito nel ripostiglio. Ma il bauletto era troppo carino per morire così, allora l'altro giorno ho iniziato a staccare la carta dove era più sollevata (mi sentivo molto Mimmo Rotella mentre crea un "decollage"!!!) e non veniva via tutta. Allora ho pensato di invertire il procedimento del decollage -che consiste nello strappare a casaccio strati di carta sovrapposti e che in alcuni casi lasciano vedere uno strato di pittura tra le fessure che si vengono a creare - dipingendo con il pennello scaricato su un po di carta assorbente le parti di legno che riaffioravano. Una schifezza lo so, il risultato visivo non è dei migliori ma lo è la destinazione d'uso nuova che ha avuto il bauletto: contenere dei timbrini di rciclo!!! Contenitore riciclato per oggetti di ricilo!!!
I timbrini sono realizzati intagliando dei tappi di sughero, applicando su tappi di bottiglie sagome di plastica morbida o incollando su tappi vari dei ritagli di spugna da imballaggi, in pratica un nuovo modo di riutilizzare dei tappi di vari materiali!!!
Con questo post partecipo al Linky party By Topogina: 45# "Fantasie a Fiori"
bhe, a me il tuo decollage piace parecchio e...
RispondiEliminaleggere il nome di Rotella mi ha incuriosito...e ho così scoperto che hai fatto l'artistico e conservazione beni culturali...OK ci siamo. Ora con calma mi sfoglio il tuo blog
Grazie, a me sembrava mal riuscito e solo ben riutilizzato!!!
Eliminacofanetto troppo bello!
RispondiEliminaTi invito a partecipare al mio BlogCandy, ho realizzato una borsa per l'occasione:
http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/2013/01/il-blog-wabi-sabi-designer-compie-un.html
Ciao Lucy,
RispondiEliminaRicambio con piacere le tua visita: scopro così un amante del riciclo!
Oggi ho la linee internet ballerina...ti seguirò con molto interesse!
Buone creazioni riciclose!