.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

martedì 15 gennaio 2013

Bauletto a fiori recuperato per timbrini di riciclo

7.Mettendo in ordine nel ripostiglio ho ripescato un piccolo bauletto di legno che qualche anno fa avevo rivestito di carta da regalo.....rivestito molto male, la superficie era piena di grinze ed ecco perchè era finito nel ripostiglio. Ma il bauletto era troppo carino per morire così, allora l'altro giorno ho iniziato a staccare la carta dove era più sollevata (mi sentivo molto Mimmo Rotella mentre crea un "decollage"!!!) e non veniva via tutta. Allora ho pensato di invertire il procedimento del decollage -che consiste nello strappare a casaccio strati di carta sovrapposti e che in alcuni casi lasciano vedere uno strato di pittura tra le fessure che si vengono a creare - dipingendo con il pennello scaricato su un po di carta assorbente le parti di legno che riaffioravano. Una schifezza lo so, il risultato visivo non è dei migliori ma lo è la destinazione d'uso nuova che ha avuto il bauletto: contenere dei timbrini di rciclo!!! Contenitore riciclato per oggetti di ricilo!!!


I timbrini sono realizzati intagliando dei tappi di sughero, applicando su tappi di bottiglie sagome di plastica morbida o incollando su tappi vari dei ritagli di spugna da imballaggi, in pratica un nuovo modo di riutilizzare dei tappi di vari materiali!!!
 
 
 

4 commenti:

  1. bhe, a me il tuo decollage piace parecchio e...
    leggere il nome di Rotella mi ha incuriosito...e ho così scoperto che hai fatto l'artistico e conservazione beni culturali...OK ci siamo. Ora con calma mi sfoglio il tuo blog

    RispondiElimina
  2. cofanetto troppo bello!

    Ti invito a partecipare al mio BlogCandy, ho realizzato una borsa per l'occasione:
    http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/2013/01/il-blog-wabi-sabi-designer-compie-un.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy,
    Ricambio con piacere le tua visita: scopro così un amante del riciclo!
    Oggi ho la linee internet ballerina...ti seguirò con molto interesse!
    Buone creazioni riciclose!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...