.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

domenica 25 novembre 2018

Bustine antinoia da viaggio


Molte famiglie durante le festività natalizie si spostano per vacanze o per raggiungere la famiglia lontana. In treno, aereo o auto si sa, i bambini si annoiano, invecie di proporgli tablet e cellulari, perchè non preparargli delle bustine antinoia?

Sto parlando delle "busy bag": si tratta di sacchetti, bustine piatte e spesso trasparenti in cui inserire dei piccoli giochi per intrattenere i bambini.
Sono pratiche perché le loro dimensioni consentono di metterle in borsa e portarle ovunque.
Possono essere personalizzate in base alle capacità e preferenze del bambino e sono perfette per attività di concentrazione e apprendimento. 
Sono versatili ed economiche perché potete realizzarle con materiali di recupero e potete variare il contenuto.
Potrebbero salvarvi in tutti quei momenti in cui c'è da aspettare (dal dottore, al ristorante, in fila alle poste, ...).

Le ho proposte nella #LARUBRICADILUCIA su Italian Mom's style.

Vediamo come prepararli e come preparare 4 giochi facili e istruttivi e d'ispirazione Montessoriana
da inserirvi.


Procurartevi dei sacchetti (tipo quelli Ikea) per alimenti ma che hanno chiusura a pressione oppure delle bustine con cerniera o dei semplici astucci inutilizzati o anche delle vecchie pochette.
Potete inserirci pastelli e bloc notes, macchinine, piccoli animali, piccoli libricini....insomma ciò che sapete potrà interessare il bambino.




1. TRIS CON TAPPI E CANNUCCE (dai 4 anni)
Prendete un quadrato di cartone (13x13 cm) e incollate con colla a caldo 4 cannucce per creare la griglia. Prendete 9 tappi di bottiglia e disegnate con un pennarello le X o lo O. Potete giocare voi col bambino o proporlo ai faratellini.

2. GIOCO PER INFILARE CON CANNUCCE (dai 20 mesi in poi con supervisione del genitore, adatto anche fino a 6 anni)
Prendete qualche cannuccia colorata e tagliatela in pezzi di circa 1 cm. tagliate uno o più pezzi di spago e il gioco è pronto per infilare e magari creare delle simpatiche collane. 

3. GIOCO PER INFILARE CON STOFFE(dai 20 mesi in poi)
tagliate da vecchi jeans o maglie dei quadratini di 3 cm per 3 e tagliate al centro una fessura. Attaccate ad un nastrino lungo circa 40 cm un grosso bottone. Il gioco è pronto per imparare ad infilare bottoni nelle asole. 

4. GIOCO CON MOLLETTE COLORATEraggiungono la famiglia lontana per le feste. In treno, aereo o auto si sa, i bambini si annoiano, perchè allora, invecie di proporgli tablet e cellulari, non preparargli delle bustine antinoia?
Sto parlando delle "busy bag": si tratta di sacchetti, bustine piatte e spesso trasparenti in cui inserire dei piccoli giochi per intrattenere i bambini.



Buon divertimento
A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...