.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

martedì 11 giugno 2013

Riciclo creativo del cartone-carte vocali e numeri-gioco educativo 18 mesi

Oggi, invecie di farmi la ceretta, stirare, mettere ordine nella cameretta, eccetera eccetera, mi sono messa a realizzare queste carte per Ilaria! La creatività va assecondata, altrimenti se ne scappa e come mi succede spesso se non la assecondo subito resta solo un'idea.
Ho preso del cartone, dei ritagli che dovevo buttare, ho ritagliato dei rettangoli 7x12 cm e li ho dipinti coi colori acrilici. Ho ritagliato lettere e numeri da carta da regalo usata che conservo (non si sa mai torni utile) e li ho incollati sui rettangoli. Per rendere le cards più resistenti, visto che la bestiolina mette tutto in bocca, le ho rivestite con del nastro adesivo trasparente.
 


 
 
La piccola me le ha rubate letteralmente di mano e ci sta già giocando ripetendo <<a, e, i, u>>! Che bello ha apprezzato i miei sforzi creativo-educativi!!!






A presto,

9 commenti:

  1. Brava! Così la piccolina impara e si diverte! :)

    RispondiElimina
  2. Bella idea!
    La mia maestra in prima elementare aveva preparato una serie di cartoncini con le sillabe... per ora è un pò prestino, ma più avanti potresti pensarci, secondo me è un ottimo modo per imparare!

    Elisa

    RispondiElimina
  3. che bella idea devo farlo anche io per il mio piccolo! ciao simona

    RispondiElimina
  4. bell'idea!

    lo scrivo in piccolo per non sembrare antipatica....ma ti è "scappato" un 'consonanti' al posto di 'vocali'

    RispondiElimina
  5. posso invitarti allo swap che ho lanciato? Mi farebbe molto piacere! Se ti va, ti aspetto :-)
    http://giokaconleo.blogspot.it/2013/06/1st-swap-party-di-gioka-con-leo.html

    RispondiElimina
  6. Andranno bene per i tre anni? Ci voglio provare, perchè ho una pigrotta che non vuole imparare a riconoscere i numeri...neanche per giocare a campana! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di si...anche io fra qualche tempo ne farò altre coi numeri fino a 10 e con tutte le lettere dell'alfabeto! Anche la mia è pigra nel parlare....le prossime sranno gli animali x farle ripetere i versi!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...