.......Tra pochi secondi sarai reindirizzato al mio nuovo sito.......

venerdì 1 dicembre 2017

Il nostro calendario dell'Avvento 2017

Inizia oggi dicembre e la magia dell'attesa del Natale che porta con se. Un meraviglioso periodo in cui lo spirito natalizio a volte scarseggia per noi "grandi" ma credo che abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri bimbi atmosfera, magia, significato, usanze, tradizioni. Il nostro conto, da quattro anni,  si fa col calendario dell'Avvento. Per due anni abbiamo usato lo stesso calendario che avevo fatto in pannolenci a cui in ogni taschina l'anno scorso sono state aggiunte piccole storie e leggende (leggenda del calendario dell'avvento, san Niccolò, leggenda della ghirlanda, leggenda delle palline di natale, ecc.) con personalizzazioni per la nostra famiglia (storia di S. Ilaria il 3, storia di S. Lucia il giorno 13). Per una esigente come me non poteva bastare il vecchio calendario che comunque il piccolo userà per giocarci e sicuramente (ahimè) per distruggerlo.
 
Calendario dell'Avvento decor che indica ogni giorno un'attività divertente ma formativa da fare coi bambini
 
Un'idea mi girava in mente già dall'anno scorso: cambiare completamente il calendario e renderlo un'occasione particolare per me e soprattutto i bambini.
Così è nato questo calendario. Tanti tetraedri diventano montagne innevate numerate ma girando la montagna si trova la sorpresa: ogni giorno un'attività da fare coi bambini. In più è bello da vedere, un elemento decorativo che abbellisce una parete. Color sabbia, bianco, oro i colori per tante montagne innevate stilizzate. devo dire che nel nostro soggiorno fanno proprio un bell'effetto.
Riunirò qualche giorno e vi mostrerò le attività che abbiamo fatto seguendo il programma del nostro calendario.
Un calendario impegnativo, soprattutto per me che devo dirigere il tutto, ma sentivo il bisogno di fare coi miei cuccioli alcune cose creative e non.
Vi invito a rimanere in attesa con noi per scoprire le nostre attività natalizie!
 


Buon primo dicembre!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...